Riciclo creativo: ORAdesign crea originali oggetti d’arredamento da materiali di scarto

di Rossella del 23 marzo 2012

Lunga vita agli scarti! è il motto di ORAdesign, team composto da tre giovani donne (Caterina Fiorino, Lucy Fenech, Raffaella Lombardo) decise ad re-interpretare i materiali usati e di scarto trovandogli una nuova funzione. Le ragazze hanno background differenti ma un’unica passione: la creatività e l’ambiente. Così hanno deciso di impegnarsi per costruire un futuro sostenibile attraverso il design.

Il riciclo creativo è la loro missione e riciclare oggetti e trasformarli in qualcosa di unico dando nuova vita a ciò che prima era considerato uno “scarto” è la loro specialità. L’ispirazione arriva dalle emozioni e dalla storia ordinaria di ciascun oggetto.

GUARDA: le originali eco-creazioni di ORAdesign

E così prendono vita creazioni 100% re-made in Italy: i pneumatici che hanno fatto tanti chilometri diventano un’originale pouf tricolore con seduta in pelle, il fusto in legno, abbandonato in un angolo di un colorificio, diventa un originale tavolino, i cui piedini arrivano dai pomelli di una culla ed il top da uno specchio è stato scovato in una scuola.

SPECIALE: Arredamento on line, tutte le occasioni low cost

Le creazioni ORAdesign sono in vendita online su Glossom.

Per altri esempi di riciclo creativo applicato al design, guarda questi articoli:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

{ 1 trackback }