Riciclo creativo

Riciclo creativo: ORAdesign crea originali oggetti d’arredamento da materiali di scarto

Lunga vita agli scarti! è il motto di ORAdesign, team composto da tre giovani donne (Caterina Fiorino, Lucy Fenech, Raffaella Lombardo) decise ad re-interpretare i materiali usati e di scarto trovandogli una nuova funzione. Le ragazze hanno background differenti ma un’unica passione: la creatività e l’ambiente. Così hanno deciso di impegnarsi per costruire un futuro sostenibile attraverso il design.

Riciclo creativo: ORAdesign crea originali oggetti d’arredamento da materiali di scarto

Il riciclo creativo è la loro missione e riciclare oggetti e trasformarli in qualcosa di unico dando nuova vita a ciò che prima era considerato uno “scarto” è la loro specialità. L’ispirazione arriva dalle emozioni e dalla storia ordinaria di ciascun oggetto.

GUARDA: le originali eco-creazioni di ORAdesign

E così prendono vita creazioni 100% re-made in Italy: i pneumatici che hanno fatto tanti chilometri diventano un’originale pouf tricolore con seduta in pelle, il fusto in legno, abbandonato in un angolo di un colorificio, diventa un originale tavolino, i cui piedini arrivano dai pomelli di una culla ed il top da uno specchio è stato scovato in una scuola.

SPECIALE: Arredamento on line, tutte le occasioni low cost

Le creazioni ORAdesign sono in vendita online su Glossom.

Per altri esempi di riciclo creativo applicato al design, guarda questi articoli:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Google Alert – ARREDAMENTO NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close