Avere cura dei propri piedi, per una donna in particolare, è molto importante per finalità non solo estetiche ma anche di salute, per questo abbiamo a disposizione molti rimedi naturali per calli e duroni, che possono creare fastidio su pianta o superficie dei piedi, rendendo più difficile camminare e avere una postura corrette a causa della ruvidità generata.
Contenuti
Prima di vedere quali sono i rimedi naturali per i calli e duroni più efficaci, ricordiamo come sempre l’importanza della prevenzione.
Nel caso specifico, va sottolineata l’importanza di indossare calzature che offrano un sufficiente comfort al piede.
Oltre ad ipotizzare di cambiare calzature, eventualmente troppo strette e scomode da indossare, anche alcune cure naturali costituiscono una soluzione valida per risolvere questi fastidi ed inestetismi.
SPECIALE: Cura dei piedi, la guida completa
LEGGI ANCHE: Rimedi naturali per la pelle secca
Parimenti importante è assicurare una idratazione e un nutrimento adeguato a questa zona del corpo. Ecco quindi una ricetta che fa al caso nostro.
Per nutrire la pianta del piede, occorre utilizzare olio di oliva o miele, necessari per la preparazione di una maschera altamente nutriente ed idratante:
Ingredienti:
Preparazione:
Vi segnaliamo anche queste guide tematiche che potranno fare al caso vostro.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.