Vi presentiamo tre ricette per ottenere del sale aromatizzato con erbe: un preparato utile, che vi permetterà di insaporire i vostri piatti in poco tempo.
Contenuti
Di norma in ogni credenza che si rispetti è presente un piccolo assortimento di spezie per aromatizzare e rendere più gustosi portate salate e dolci. In realtà potremmo ottenere dei piatti ancora più unici e originali creando delle nuove miscele e combinando fra loro ingredienti, o meglio ancora usando del sale aromatizzato preparato in casa.
Ecco quindi delle facili ricette per aromatizzare il sale.
Ecco le nostre migliori ricette per questa preparazione.
Cominciamo subito con gli ingredienti:
Preparazione. In base ai vostri gusti e al sapore che volete ottenere potete togliere qualche erbetta o variare le dose. Mescolate bene in una terrina il sale con tutti gli aromi e riponete in un barattolo di vetro da conservare al chiuso e in un posto senza umidità.
Scopri anche questo: Sale di Epsom: rimedio naturale per il corpo e la casa
Questo è un classico per tutti i piatti di carne e pesce, ma può essere utilizzato anche sulle verdure e insalate. Servono:
Preparazione. Riempite una tazza con il pepe macinato e mescolatevi la scorza. Stendete il composto sulla carta da forno all’interno di una teglia e fate cuocere a bassa temperatura nel forno, fino a quando le scorze non si saranno seccate (in genere bisogna attendere almeno un’oretta). L’ultimo passaggio è quello di tritare al mixer molto finemente il composto per ottenere una sabbia fine e aggiungere sale in base al proprio gusto.
Potrebbe piacerti: Cos’è il sale affumicato
Questo condimento vi ricorderà i piatti messicani.
Leggi questo: Cucinare senza sale: tutti i trucchi
Preparazione. Fate essiccare in forno la scorza a bassa temperatura per circa un’ora, stendendola sulla placca con della carta da forno. Mescolate bene tutto e conservate in un barattolo di vetro a con tappo a vite per preservare dall’umidità.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.