Eventi

Salone del Libro ‘Editoria e Giardini’, a Verbania dal 22 al 30 settembre

Dal 22 al 30 settembre torna a Verbania il Salone del Libro ‘Editoria&Giardini’, che anche quest’anno proporrà un ricco calendario di eventi dedicati al binomio cultura-ambiente.

Salone del Libro ‘Editoria e Giardini’, a Verbania dal 22 al 30 settembre

Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione più attesa dagli appassionati di letture dedicate agli spazi verdi, ssi terrà nella splendida cornice di Villa Giulia, sul Lago Maggiore, e sarà incentrata sulla tradizione giapponese, con una selezione di libri, iniziative ed eventi accomunati dal titolo ‘Nel giardino giapponese’.

I visitatori potranno partecipare a mostre e incontri sull’arte giapponese del bonsai, ammirare splendidi esemplari di ninfe, aceri, fiori
di loto
e passeggiare tra i sentieri dei tanti giardini zen appositamente ricreati per l’occasione. Spazio anche ai laboratori di giardinaggio e alle presentazioni di libri, intervallate da momenti di svago come la presentazione della cerimonia del té, film a tema, mini-corsi per imparare a fare gli origami e l’arte della calligrafia.

Durante la settimana del Salone sarà esposta una magnifica collezione di stampe dedicate alla cultura giapponese e curata dalla libreria
Setsu-Bun di Torino, che affiancherà i volumi messi a diposizione dalla Libreria Piemonte Libri della Regione.

Non mancheranno i libri italiani e stranieri (3.000 titoli per 450 autori) dedicati al giardinaggio in tutti i suoi aspetti e tante piccole iniziative collaterali pensate per i bambini.

Insomma, l’occasione è perfetta per concedersi una pausa: niente di meglio, in fondo, di un buon libro da sfogliare in un bel giardino e un pò di sana meditazione…

Leggi anche:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close