La salsa sambal è una delle salse più piccanti in circolazione, indicata a chi apprezza i sapori forti: ecco la ricetta passo per passo per preparare questa salsa al peperoncino.
Contenuti
La salsa sambal (anche nota come sambal oelek) è una ricetta originaria della cucina indonesiana, ben conosciuta per il suo gusto decisamente speziato e piccante.
Questa salsa si fa, infatti, riconoscere per la presenza di ingredienti principali come il peperoncino insieme a cipollotto e zenzero; la piccantezza del peperoncino, tuttavia, non copre gli altri sapori ma si inserisce in un gustoso mix.
Si tratta di una ricetta facile e veloce da preparare, adatta anche a vegetariani e vegani.
Scoprite altre salse e altre ricette vegetariane
Per preparare questa salsa piccante, procuratevi:
Ecco qui i vari passaggi da seguire per preparare la vostra salsa.
A questo punto la vostra salsa sambal sarà finalmente pronta da gustare affiancandola ai vostri piatti preferiti: si presta particolarmente bene per insaporire piatti a base di riso, pasta (le tagliatelle) o anche dei piatti a base di carne bianca.
Per conservarla, è consigliabile riporla in un vasetto da tenere in frigo per circa una settimana al massimo.
Se invece volete comprarla già preparata, ecco dove trovarla:
Forse ti potrebbe interessare anche:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.