Samsung presenta lo schermo LCD trasparente e solare!
Samsung ha presentato un innovativo display LCD tra i suoi prodotti, durante l’edizione 2011 del CeBIT ad Hannover in Germania, la più importante fiera al mondo dedicata alle tecnologie industriali ed in particolale all’information and communication technology.

Una vera e propria tv trasparente di 46” e touch screen, in cui vengono riprodotte le immagini di un personal computer esterno guidato da un sistema operativo Windows 7. Come si può vedere dai due video sotto, l’effetto trasparenza rende ancora più suggestiva la comparsa dei widget di Microsoft sullo schermo, grazie anche alla presenza di un plastico posizionato alle spalle del quadro che ne evidenzia la profondità per un vero e proprio effetto a tre dimensioni. La risoluzione HD a 1920 x 1080 pixel garantisce una definizione eccellente.
Younghwan Park Senior, Vice Presidente di Samsung Electronics LCD Business, ha così commentato la presentazione del nuovo prodotto: “I display LCD avranno un ampio range d’uso in tutti i settori industriali, informativi o pubblicitari come strumento efficiente di comunicazione.“
Ma vediamolo live in due video dimostrativi, questo schermo LCD trasparente e solare, dato che in questi casi le immagini valgono più di mille parole: