Notizie

Samsung Replenish: nuovi modelli di smartphone riciclabili in arrivo

Novità green in casa Samsung. Il colosso informatico coreano, infatti, mette sul mercato un nuovo modello di smartphone riciclabile. Si tratta di Replenish, lo smartphone costituito per circa il 35% da plastica riciclata e quasi totalmente riciclabile (circa l’82% dell’intero dispositivo).

Samsung Replenish: nuovi modelli di smartphone riciclabili in arrivo

Il Samsung Replenish è composto da pochi materiali a cui l’ambiente risulta sensibile (PVC, bromurati e berillio) e la cover della batteria implementa celle solari sul retro, per una migliore efficienza energetica.
Attenzione all’ecologia è stata prestata anche nell’ideazione e creazione del packaging: Replenish, infatti, viene imballato con materiali riciclabili, stampati con inchiostro di soia.

Il Samsung Replenish è dotato di un display touchscreen QVGA (Quarter View Graphics Array) da 2,8”, in grado di riprodurre tutti i colori presenti in natura e il sistema operativo installato è Android 2.2.

Non si sa quando il Samsung Replenish sarà messo in vendita sul mercato europeo. Negli USA, intanto, lo smartphone è già acquistabile tramite l’operatore Sprint, che ha creato anche Green-ID Pack, una serie di applicazioni e widgets per gli smartphones, pensati per chi intende condurre uno stile di vita sostenibile per l’ambiente anche attraverso la tecnologia.

Ricordiamo che già lo scorso anno, Samsung aveva presentato lo smartphone Restore, composto per il 77% da materiale riciclato.

samsung restore

Articoli correlati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close