Rinnovabili

Sanya Skypump è la torretta di ricarica per auto elettriche alimentata a solare ed eolico

Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici stanno avendo riscontrando pareri positivi in ogni agolo del mondo. Basti pensare al sistema di collegamento domestico della Ford o alle nuove stazioni di ricarica messe a disposizione da Ikea per i propri clienti nei parcheggi delle sue sedi.

Sanya Skypump è la torretta di ricarica per auto elettriche alimentata a solare ed eolico

L’ultima novità nel campo delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici viene dal nuovo brand Sanya Skypump, che utilizza la potenza del vento e del sole per caricare i veicoli alimentati con l’energia elettrica.

Sviluppato dalle società Urban Green Energy e GE Energy Industrial Solutions, il sistema Sanya è il risultato dell’abbinamento della GE WattStation e del sistema ad energia solare Sanya Streetlamp. Il design moderno e snello permette alle stazioni di essere installate lungo la strada, dando la possibilità ai veicoli elettrici di avere a disposizione stazioni di ricarica semplici da usare e facilmente accessibili.

Essendo il sistema a energia solare Sanya Streetlamps già in uso in molte aree adibite a parcheggio, l’introduzione di Skypump dovrebbe avvenire senza alcuni problemi.

Lo Skypump, infatti, è unico poiché permette ai conducenti di veicoli elettrici di ricaricare le loro auto con fonti di energia verdi e rinnovabili. Una turbina a vento UGE-4K utilizza appunto l’energia eolica, mente i pannelli solari sulla superficie dello Skypump generano elettricità grazie ai raggi del sole. L’energia combinata prodotta dalla turbina a vento e dai pannelli solari è quindi sufficiente a garantire l’uso della stazione elettrica per la ricarica dei veicoli.

La GE Wattstation può garantire il pieno di elettricità a diversi veicoli, facendo così di Sanya Skypump una soluzione semplice e utile per la ricarica di veicoli elettrici che eroga energia elettrica e illuminazione (durante le ore notturne) usando esclusivamente fonti di energia rinnovabile.

Articoli correlati:

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio