Tornano gli incentivi auto, che sotto la spinta della crisi del petrolio mirano a premiare le auto a GPL e le auto a metano anche sotto un punto di vista green.
I nuovi incentivi auto 2011 stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico prevedono infatti un ammontare complessivo di 24.811.266 euro, equivalente a circa 50.000 interventi.
Per poter usufruire degli incentivi auto 2011 è necessario procedere alla prenotazione online, sul sito del consorzio Ecogas o presso le officine autorizzate che hanno aderito all’iniziativa, in quanto il criterio di assegnazione è cronologico.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questi incentivi:
– 500 euro di bonus per le auto trasformate a GPL
– 650 euro di bonus per le auto trasformate a metano
Le agevolazioni sono si applicano anche alle auto nuove trasformate a gas fermo restando il requisito dell’immatricolazione coincidente o successiva alla prenotazione
Gli incentivi auto 2011 sono destinati a
– persone fisiche e giuridiche
– a veicoli circolanti di categoria M1 e N1
– i veicoli con data di collaudo dell’impianto a gas uguale o successiva alla data di prenotazione
Inoltre ricordiamo che una volta avviata la pratica online, ci si può recare in officina per l’intervento ed il rimborso del bonus avverrà tramice sconto in fattura.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.