Ambiente

Save The Arctic: la nuova campagna Greenpeace per l’Artico

Il nuovo obiettivo delle campagne di Greenpeace si dirige verso l’Artico: ‘Save the Arctic’, infatti, è la nuova campagna di recente lanciata dagli attivisti dell’associazione ambientalista.

Save The Arctic: la nuova campagna Greenpeace per l’Artico

Travestiti da orsi bianchi nelle principali capitali del pianeta i volontari di Greenpeace sparsi nel mondo hanno cercato di attirare l’attenzione sul tema ‘caldo’ dello scioglimento dei ghiacci al Polo Nord, che potrebbe comportare a breve termine conseguenze infauste come la distruzione degli habitat di molte specie animali, e sull’assedio realizzato da parte delle compagnie petrolifere e delle società di pesca industriale in questa zona.

Save The Arctic: chi vuole sensibilizzare e perché

La sensibilizzazione sta avvenendo su più fronti e vede anche il coinvolgimento di artisti prestigiosi: Greenpeace ha anche prodotto un video promotore della campagna in cui si avvale della musica del gruppo britannico Radiohead (‘Everything in its right place’) con la voce narrante del fascinoso attore Jude Law, sostituita da quella dell’attrice Margherita Buy per la versione italiana.

SPECIALE: Narvalo, il mitico animale dell’Artico minacciato dal global warming

Save The Arctic
Save The Arctic è la campagna Greenpeace per sensibilizzare il grande pubblico su una delle principali sfide ambientali del secolo

Il video mostra le peripezie di un’orsa polare, privata del suo habitat a causa dei cambiamenti climatici ed in cerca di cibo a Londra. Il suo cammino termina davanti ad un distributore Shell, la compagnia petrolifera che ha come obiettivo le prossime trivellazioni per l’estrazione di petrolio nell’Artico.

Buona Visione a voi tutti:

Altri articoli a tema:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio