Sei attento a ciò che mangi? La coerenza alimentare, uno sguardo critico sui diversi cibi

di Salvo del 2 febbraio 2012

Vi segnaliamo questo video molto interessante, una video intervista a Roberto Favata, un bioagronomo, esperto in agricoltura biologica che ci accompagna in una riflessione serissima sui temi del “cosa mangiamo“, sui temi del biologico, sul drammatico dominio delle multinazionali, sulle truffe agroalimentari e sulle mistificazioni dell’industria.

Sei attento a ciò che mangi? La coerenza alimentare, uno sguardo critico sui diversi cibi

Il video si intitola “Sei attento a ciò che mangi? La coerenza alimentare: uno sguardo critico sui diversi cibi”, è una riflessione di 13 minuti che consigliamo a tutti di seguire con attenzione.

Buon approfondimento!

Argomenti correlati:

 

{ 1 comment… read it below or add one }

Andrea Ghiselli marzo 7, 2012 alle 9:08 am

Se ogni professionista del settore agroalimentare si occupasse delle proprie competenze si potrebbero evitare luoghi comuni, inesattezze, leggerezze ecc. e il consumatore sarebbe un po’ meno confuso. E’ bene che un biologo parli di biologia, un medico di medicina, un agronomo di agronomia. Se io, medico, ricercatore da tanti anni all’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione parlassi di agronomia con molta probabilità non ne azzeccherei una e, sapendolo, mi guardo bene dal farlo.

Rispondi

Leave a Comment