Greentech

Self-Energy Converting Sunglasses: l’occhiale da sole fotovoltaico per ricaricare il cellulare?

Quando vuole, la tecnologia  sa toccare picchi di creatività davvero notevoli, sorprendendo…
Quello che vogliamo presentarvi oggi è l’ultimo gioiellino partorito dalle menti geniali di due designer coreani, Hyun Joong KimKwang-Seok Jeong. Stiamo parlando di occhiali da sole che assorbono la luce solare consentendovi di avere a disposizione energia per ricaricare palmari, cellulari, ipod e quant’altro.

Self-Energy Converting Sunglasses: l’occhiale da sole fotovoltaico per ricaricare il cellulare?

Dunque mentre proteggerete i vostri occhi dal sole, potrete nel frattempo contribuire al risparmio energetico.
Finora si tratta solo di un prototipo, ma la filosofia che c’è dietro non è altro che l’ennesima conferma di quanto si potrebbe risparmiare, in termini economici ed ambientali, se si sfruttasse adeguatamente tutta l’energia pulita e gratuita che ci offre ogni giorno il nostro sole.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: gli occhiali, chiamati Self-Energy Converting Sunglasses (SIG), possiedono delle microcellule fotovoltaiche nelle lenti in grado di generare una correre a bassa tensione.
Dalla stanghetta degli occhiali parte un filetto che è possibile collegare direttamente ai dispositivi che intendete ricaricare. La montatura appare ergonomica e alla moda, per cui potrete curare insieme il vostro carattere green e la voglia di essere fashion.

Le lenti sono molto grandi proprio per permettere di assorbire più energia possibile. A noi l’idea piace molto e speriamo di vederli presto sul mercato, non siete d’accordo?

Se siete appassionati di eco tecnologie eccovi altre curiosità:

Alessia

Nata in Abruzzo nel 1982, si trasferisce a Roma per conseguire una laurea e un master in psicologia, ma dopo una decina d'anni rientra nel suo piccolo paese ai piedi della Majella, fuggendo dalla vita metropolitana. Attualmente coniuga l'attività di psicologa libero professionista con la passione per la scrittura, un hobby coltivato sin dalle scuole superiori. Collabora con la redazione di Tuttogreen dal 2011, cura un blog personale di taglio psicologico e scrive articoli per un mensile locale. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi, riscoprendo le antiche tradizioni d'un tempo.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close