Self-Energy Converting Sunglasses: l’occhiale da sole fotovoltaico per ricaricare il cellulare?

di Alessia del 7 novembre 2011

Quando vuole, la tecnologia  sa toccare picchi di creatività davvero notevoli, sorprendendo…
Quello che vogliamo presentarvi oggi è l’ultimo gioiellino partorito dalle menti geniali di due designer coreani, Hyun Joong KimKwang-Seok Jeong. Stiamo parlando di occhiali da sole che assorbono la luce solare consentendovi di avere a disposizione energia per ricaricare palmari, cellulari, ipod e quant’altro.

Self-Energy Converting Sunglasses: l’occhiale da sole fotovoltaico per ricaricare il cellulare?

Dunque mentre proteggerete i vostri occhi dal sole, potrete nel frattempo contribuire al risparmio energetico.
Finora si tratta solo di un prototipo, ma la filosofia che c’è dietro non è altro che l’ennesima conferma di quanto si potrebbe risparmiare, in termini economici ed ambientali, se si sfruttasse adeguatamente tutta l’energia pulita e gratuita che ci offre ogni giorno il nostro sole.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: gli occhiali, chiamati Self-Energy Converting Sunglasses (SIG), possiedono delle microcellule fotovoltaiche nelle lenti in grado di generare una correre a bassa tensione.
Dalla stanghetta degli occhiali parte un filetto che è possibile collegare direttamente ai dispositivi che intendete ricaricare. La montatura appare ergonomica e alla moda, per cui potrete curare insieme il vostro carattere green e la voglia di essere fashion.

Le lenti sono molto grandi proprio per permettere di assorbire più energia possibile. A noi l’idea piace molto e speriamo di vederli presto sul mercato, non siete d’accordo?

Se siete appassionati di eco tecnologie eccovi altre curiosità:

{ 1 comment… read it below or add one }

enrico pronzato gennaio 27, 2012 alle 9:15 am

L’aveva già pensato una mia allieva del Mengaroni a Pesaro nel 2010!!!..

Rispondi

Leave a Comment