Glossario

Skimmer disoleatore: cos’è e a cosa serve?

Lo skimmer disoleatore è una speciale pompa galleggiante che viene utilizzata  per il recupero di idrocarburi che siano stati versati per incidente in acqua sia marina che dolce senza l’impiego di solventi o altri prodotti chimici.

Skimmer disoleatore: cos’è e a cosa serve?

In pratica è una  pompa pneumatica dotata di rulli che è in grado di bonificare l’acqua in maniera meccanica, recuperande gli idrocarburi che possono essere anche riutilizzati e ricilcati. Un metodo di bonifica molto più ecologico, quindi.

Gli skimmer disoleatori sono usati nelle operazioni di bonifica ambientale insieme ai tappeti filtranti.

Tra i vari produttori e distributori troviamo Airbank e Aron.

APPROFONDIMENTO:  Tappeto Filtrante: cosa vuol dire?

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close