Smart For-Us: il pick-up elettrico della Smart

di Barbara Nazzari del 29 febbraio 2012

Ha debuttato allo scorso Salone dell’Auto di Detroit, il nuovo modello di casa Smart: un mini pick-up elettrico pensato per i giovani e per gli sportivi, per il traffico urbano e per le gite fuori città.

Smart For-Us: il pick-up elettrico della Smart

Si chiama Smart For-Us e in 3,55 metri di lunghezza unisce le linee moderne e sportive di una due posti ad un comodo vano posteriore completo di e-bike.

Non è stata certamente la sola auto eco sotto i riflettori: quest’anno il Salone di Detroit si è caratterizzato per la rilevante presenza di auto ecologiche, ibride ed elettriche.

FOCUS: auto elettriche in commercio: tutti i modelli in arrivo nel 2012

In esposizione modelli di Ford, Mercedes, Toyota, Volvo e di tante altre case automobilistiche che hanno scelto di dare un segnale importante a livello di scelte aziendali: più prodotti a zero emissioni, più responsabilità ecologica. Un dato incoraggiante che dimostra come le aziende assecondino sempre più la domanda di sostenibilità che viene con forza da tutta la società civile.

La piccola Smart For-Us sembra rispondere a pieno a queste esigenze. Con un motore elettrico da 55kW e un’autonomia superiore ai 100 km, Smart For-Us permette di girare comodamente per il centro urbano e, grazie alle dimensioni ridotte, di ridurre drasticamente i tempi nella ricerca del parcheggio.

E, visto che non si vive di sola routine quotidiana, For-Us è anche un valido alleato nelle fughe del weekend: ogni amante della pedalata all’aria aperta adorerà l’idea di poter scendere dalla macchina, in ogni momento, e inforcare la bici, verso nuove mete. Nel vano posteriore infatti sono posizionate due e-bike a pedalata assistita, pronte all’uso.

Insomma, piccola, comoda, sportiva, green e… Smart!

Continua a leggere:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment