Agriturismi Biologici

Soggiorni Bio in Lunigiana: Agriturismo biologico la Bianca Fattoria – Sarzana (SP)

Completiamo il nostro piccolo itinerario in terra di Lunigiana, a cavallo tra i confini di Liguria, Emilia e Toscana, con una proposta di soggiorno. In quel di Sarzana, a pochi chilometri da La Spezia e dalle Alpi Apuane, sorge l’agriturismo biologico “La Bianca Fattoria”. Come suggerisce il nome si tratta di un vecchio cascinale dalle pareti candide, opportunamente ristrutturato, e ubicato in località Monticello, sulle colline che sovrastano la val di Magra. Un’oasi di pace e tranquillità, dominata dalle tinte lussureggianti degli ampi prati e del bosco.

Soggiorni Bio in Lunigiana: Agriturismo biologico la Bianca Fattoria – Sarzana (SP)

L’azienda – gestita da una coppia di “esuli” lombardi, stanchi del traffico e dei ritmi di vita caotici – coltiva i suoi terreni e produce frutta e ortaggi per il suo fabbisogno, con metodi rigorosamente biologici. C’è spazio anche per l’allevamento, con pecore e asini che, accuditi amorevolmente, possono sfruttare gli ampi spazi. A livello di proposte culinarie, dominano i piatti vegetariani, e più in generale cibi semplici dal sapore genuino.

Le belle e accoglienti camere, tutte con bagno privato, gli spazi interni, il portico attrezzato, il giardino e il bosco della fattoria garantiscono condizioni di massimo relax per i villeggianti. Gli amanti del mobile di antiquariato possono raggiungere in qualche minuto il centro storico di Sarzana, ricco di atelier di restauro e negozi dedicati ai mobili antichi. La Bianca Fattoria può rivelarsi un comodo appoggio anche per escursioni sulla Riviera Ligure, alle Cinque Terre, in Versilia, o presso città d’arte come Lucca, Pisa e Firenze. A qualche decina di chilometri ci sono anche le piste sciistiche dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Gli spunti d’interesse, insomma, non mancano. La Bianca Fattoria vi aspetta al civico 120 di via Turi, Sarzana, provincia della Spezia.

Per prenotare o ricevere altre informazioni sui servizi offerti è possibile telefonare ai numeri 0187.607301, 333.5264399, oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
biancafattoria@alice.it.

URL http://www.labiancafattoria.com/

Sempre in provincia di La Spezia  vi segnaliamo anche i seguenti Agriturismi biologici in Val Di Vara e Lunigiana, ai confini fra Liguria, Emilia e Toscana:

 

Scoprite poi gli altri Agriturismi Biologici nella riviera Ligure di Levante e relativo entroterra:

 

Eccovi infine la lista completa della nostra selezione di tutti gli agriturismi biologici in Liguria.

 

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close