Eventi

SolarExpo & Greenbuilding 2012: una fiera per il solare integrato in architettura

Dal 9 all’ 11 maggio 2012 Verona farà da cornice alla 13ma edizione di SolarExpo & GreenBuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata alle energie rinnovabili e alla generazione distribuita. L’evento fieristico si colloca tra i più importanti appuntamenti mondiali in tema di green economy ed energie rinnovabili, punto di riferimento e di incontro per tutti gli operatori del settore.

SolarExpo & Greenbuilding 2012: una fiera per il solare integrato in architettura

Protagoniste della manifestazione sono tutte le tecnologie energetiche di ultima generazione destinate a giocare un ruolo fondamentale nel cammino del mondo verso un’economia ‘low carbon’. L’edizione 2012, in particolare, sarà articolata su tre filoni estremamente attuali: PV Supply Chain (dedicata alla catena produttiva e distributiva dei pannelli fotovoltaici, Photo Voltaic appunto), CSP (Concentrate Solar Power) e PolyGen (con focus sulla cogenerazione). L’evento principale, invece, sarà Solarch – Building solar design & technologies, con un padiglione dedicato al solare integrato in architettura. Altro appuntamento importante è quello di E:Move, l’evento dedicato alla mobilità elettrica.

Parallelamente a questi appuntamenti si svolgeranno convegni, incontri, dibattiti e laboratori volti ad approfondire alcune tematiche legate alle nuove politiche energetiche e alle nuove soluzioni tecnologiche nei campi più disparati (eolico, solare, geotermico, bioenergie, ecc).

Per quanto riguarda l’evento di Greenbuilding, la sesta edizione che affiancherà il SolarExpo, sarà orientata ai sistemi di efficienza energetica e all’architettura sostenibile. In perfetta armonia con lo spirito dell’intera manifestazione, Greenbuilding porterà in vetrina tutte le novità legate all’architettura sostenibile applicata in edilizia, gli impianti tecnologici ad alta efficienza energetica, la sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia, il verde nell’ambiente costruito, ecc. I convegni organizzati in seno all’evento rappresenteranno, come di consueto, un importante momento di attualità tecnico-scientifica per operatori, esperti e i grandi marchi produttivi.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close