Categories: Notizie

Sondaggio Ipsos: gli Italiani dicono NO ai delfinari

Ci hanno segnalato gli esiti di un sondaggio molto interessante  realizzato dalla società Ipsos in Italia e commissionato dall’associazione animalista francese One Voice realizzato in più paesi europei per capire la sensibilità dei cittadini sul tema dei delfinari e in generale dei parchi acquatici di divertimento dove gli animali sono trattenuti in cattività a fini di puro profitto.

One Voice ha uno stretto legame in Italia con la Lega Anti Vivisezioni (LAV) proprio per combattere la cattura dei delfini destinati ai parchi acquatici.

Ecco il risultato del sondaggio, numeri inequivocabili:

  • il 68% degli Italiani interpellati chiede che vengano definitivamente proibiti i delfinari in Italia.
  • mentre il 78% è convinto che i delfini nei delfinari stiano malissimo e ben l’84% si è detto assolutamente contrario alla cattura di qualsiasi cetaceo per la riduzione in cattività in parchi acquatici (deflini, foche, orche, etc.).

I risultati del sondaggio sono stati inviati al Ministero dell’Ambiente per sensibilizzare le autorità sul tema.

Sul tema avevamo già espresso il nostro parere assolutamente contrario in più post come quello sull’azione lanciata dalla Oceanic Preservation Society in Giappone, The Cove: la strage dei delfini, fermiamola!

Articoli correlati:


Outbrain

Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.