Notizie

Stop alle auto inquinanti a Roma per il 30 gennaio 2012

Centraline impazzite anche a Roma per i livelli di Pm10 registrati in diversi quartieri della capitale. Per questa ragione l’amministrazione comunale ha deciso di fermare per la giornata odierna tutti i veicoli più inquinanti all’interno della fascia Verde cittadina.

Stop alle auto inquinanti a Roma per il 30 gennaio 2012

Il provvedimento – in vigore dalle 7.30 alle 20.30 del 30 gennaio 2012 – riguarda tutti i veicoli benzina Euro 0 e 1, i diesel Euro 0-1-2, i ciclomotori e i motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e 1.

La decisione è scaturita dopo che i rilevamenti di sabato 28 gennaio avevano mostrato una concentrazione di polveri sottili nell’aria ben oltre la soglia di 50 microgrammi per metro cubo nelle principali aree urbane della città.

Staremo a vedere se il comune deciderà di prorogare il fermo anche nei prossimi giorni oppure no.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button