Notizie

Stop alle auto inquinanti a Roma per il 30 gennaio 2012

Centraline impazzite anche a Roma per i livelli di Pm10 registrati in diversi quartieri della capitale. Per questa ragione l’amministrazione comunale ha deciso di fermare per la giornata odierna tutti i veicoli più inquinanti all’interno della fascia Verde cittadina.

Stop alle auto inquinanti a Roma per il 30 gennaio 2012

Il provvedimento – in vigore dalle 7.30 alle 20.30 del 30 gennaio 2012 – riguarda tutti i veicoli benzina Euro 0 e 1, i diesel Euro 0-1-2, i ciclomotori e i motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e 1.

La decisione è scaturita dopo che i rilevamenti di sabato 28 gennaio avevano mostrato una concentrazione di polveri sottili nell’aria ben oltre la soglia di 50 microgrammi per metro cubo nelle principali aree urbane della città.

Staremo a vedere se il comune deciderà di prorogare il fermo anche nei prossimi giorni oppure no.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close