Notizie

Strage di renne: con le corna fosforescenti non sono più investite

Nei Paesi scandinavi si sta consumando un’autentica strage di renne ed alci provocata dall’impatto con le auto, specie di notte, dato che la visibilità nelle fitte foreste è ovviamente più scarsa.

Non solo, la loro immissione nelle strade è naturalmente un grave pericolo anche per gli automobilisti stessi.
Il fenomeno riguarda soprattutto le renne, le cui vittime degli scontri sono migliaia, con un picco in Lapponia, dove a morire fin’ora sono state 4.000 animali.

Strage di renne: con le corna fosforescenti non sono più investite

L’Associazione degli allevatori ha però escogitato un metodo per fermare gli incidenti e la moria di animali: colorare con un particolare spray fosforescente le corna delle renne, in modo che gli animali possano essere visti anche da una grande distanza da parte degli automobilisti.

Lo spray si chiama Albedo Reflective, ed è prodotto da un’azienda svedese, specializzata in vernici per biciclette, vestiti, scarpe.

All’inizio, è stato spruzzato sulla pelle delle renne, ma poi è stato deciso di usarlo solo sulle corna. La sostanza è visibile di notte.

Basterà per risolvere il problema?

LEGGI ANCHE:

  • L’esercito norvegese diventa veg
  • Scoperta la casa di Babbo Natale in Lapponia

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio