Speciale ricetta dello strudel salato di zucchine e prosciutto crudo: se amate lo strudel perché non provare anche la ricetta in versione salata con le verdure?
Contenuti
Ecco una ricetta vegetariana che vi proponiamo volentieri. Vi consigliamo questa versione di ricetta con zucchine, una vera e propria torta salata.
Cominciamo subito dagli ingredienti.
Ingredienti per 4 persone
Ed ora passiamo alla preparazione:
Come preparare lo Strudel di zucchine:
Consiglio: Puoi sostituire la sfoglia con la fillo ma devi fare attenzione a creare 3 o 4 strati di questa sottilissima pasta e tenerla sempre coperta da un panno umido quando non la usi (anche se solo 2 minuti).
Essendo così sottile si asciuga subito e diventa secca, così se la piegate si sbriciola invece di piegarsi. Ma è di una leggerezza incomparabile
Vi consiglio anche di praticare dei tagli longitudinali sulla pasta così da eliminare il vapore che si forma in cottura che bagnerebbe la pasta rendendola molle invece che croccante.
Servite già affettato o intero a seconda del vostro gusto.
Non è male, eh? Appetitoso e adatto come antipasto ma anche come un insolito secondo piatto.
Ecco anche altre ricette a base di zucchine:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.