Suitability Checker: applicazione iphone per controllare se il tetto è ok per i pannelli solari

di Elle del 19 agosto 2012

Nata dalla collaborazione tra la Apple e la Solar Panel, azienda britannica leader nel campo del fotovoltaico, Suitability Checker è un’applicazione gratuita per iPad e iPhone che permette di stabilire in modo pratico e veloce quale parte del tetto della nostra casa sia il più idoneo all’installazione di pannelli solari.

La compatibilità di questa applicazione è garantita per dispositivi come iPhone 3G, iPhone 4, 4s iPhone, iPod touch di terza e quarta generazione ed anche iPad.

Ma come funziona l’app Suitability Checker? Basta inserire il codice di avviamento postale della località in cui è situata l’abitazione che si intende controllare. Una volta aperta la schermata di Google Maps, occorre individuare il tetto della propria abitazione e cliccarci su.

Si aprirà allora un’altra schermata che indicherà attraverso diverse sfumature di rosso la parte di tetto più adatta per l’installazione di pannelli fotovoltaici in termini di efficienza energetica indicando il giusto orientamento dei pannelli.

È possibile scaricare la App direttamente dall’App Store o, per chi non possiede un dispositivo Apple, è possibile usufruire ugualmente di questo servizio collegandosi al sito www.solarpanelsuk.co.uk

Leggi anche:

Outbrain

{ 2 comments… read them below or add one }

Moduli Fotovoltaici settembre 10, 2012 alle 2:29 pm

è molto interessante vedere come il mondo degli smartphone continui a estendere le sue funzionalità in ogni campo, addirittura in quello fotovoltaico con una così utile funzionalità.

Rispondi

bago agosto 22, 2012 alle 5:43 pm

peccato che funziona solo in UK….

Rispondi

Leave a Comment