Nata dalla collaborazione tra la Apple e la Solar Panel, azienda britannica leader nel campo del fotovoltaico, Suitability Checker è un’applicazione gratuita per iPad e iPhone che permette di stabilire in modo pratico e veloce quale parte del tetto della nostra casa sia il più idoneo all’installazione di pannelli solari.
La compatibilità di questa applicazione è garantita per dispositivi come iPhone 3G, iPhone 4, 4s iPhone, iPod touch di terza e quarta generazione ed anche iPad.
Ma come funziona l’app Suitability Checker? Basta inserire il codice di avviamento postale della località in cui è situata l’abitazione che si intende controllare. Una volta aperta la schermata di Google Maps, occorre individuare il tetto della propria abitazione e cliccarci su.
Si aprirà allora un’altra schermata che indicherà attraverso diverse sfumature di rosso la parte di tetto più adatta per l’installazione di pannelli fotovoltaici in termini di efficienza energetica indicando il giusto orientamento dei pannelli.
È possibile scaricare la App direttamente dall’App Store o, per chi non possiede un dispositivo Apple, è possibile usufruire ugualmente di questo servizio collegandosi al sito www.solarpanelsuk.co.uk
Leggi anche:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.