Bioedilizia

Surface è il primo bio-pavimento continuo

Surface è un pavimento continuo monolitico in materiale naturale che arriva  a coprire anche grandi superfici (fino a 400 mq) senza giunti. Il legante di Surface è costituito da anidrite naturale un minerale “anidro” naturalmente, cioè non si cuoce e non ha bisogno di additivi come i materiali comunemente utilizzati come leganti.

Surface è il primo bio-pavimento continuo

Surface è un prodotto di bio-edilizia, poiché il suo legante è crudo, non si produce CO2 che inquina l’atmosfera. Alla fine della posa il pavimento ha caratteristiche uguali al miglior pavimento in cemento posato con tecniche e leganti tradizionali. Surface ha anche una conducibilità termica molto buona che lo rende il supporto ideale per la posa di pannelli radianti per il riscaldamento e il raffrescamento. Questo comporta un notevole risparmio energetico perché si riducono le temperature dell’acqua che circola nei tubi!

Oltre ad essere eco-sostenibile è anche una superficie elegante e di design, perché disponibile in una ampia gamma di finiture dalle pietre naturali al cotto, all’ossidiana e, volendo,  è possibile realizzare una finitura a campione. E perchè la finitura con olii trattanti di origine vegetale lo opacizza e lo rende adatto sia alle ristrutturazioni di antichi edifici che agli appartamenti più moderni.
Surface può essere un’opzione interessante per chi vuole che anche la propria casa sia eco-friendly e sostenibile!

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close