Categories: Bioedilizia

Surface è il primo bio-pavimento continuo

Surface è un pavimento continuo monolitico in materiale naturale che arriva  a coprire anche grandi superfici (fino a 400 mq) senza giunti. Il legante è costituito da anidrite naturale un minerale “anidro” naturalmente, cioè non si cuoce e non ha bisogno di additivi come i materiali comunemente utilizzati come leganti.

Surface è un prodotto di bio-edilizia, poiché il suo legante è crudo, non si produce CO2 che inquina l’atmosfera. Alla fine della posa il pavimento ha caratteristiche uguali al miglior pavimento in cemento posato con tecniche e leganti tradizionali.

Ha anche una conducibilità termica molto buona che lo rende il supporto ideale per la posa di pannelli radianti per il riscaldamento e il raffrescamento. Questo comporta un notevole risparmio energetico perché si riducono le temperature dell’acqua che circola nei tubi!

Oltre ad essere eco-sostenibile è anche una superficie elegante e di design, perché disponibile in una ampia gamma di finiture dalle pietre naturali al cotto, all’ossidiana e, volendo,  è possibile realizzare una finitura a campione.
E perchè la finitura con olii trattanti di origine vegetale lo opacizza e lo rende adatto sia alle ristrutturazioni di antichi edifici che agli appartamenti più moderni.
Può essere un’opzione interessante per chi vuole che anche la propria casa sia eco-friendly e sostenibile!
Outbrain
Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.