Sviluppo umano e ambiente, un corso post-universitario per imparare a tutelare il bene comune e promuovere la sostenibilità

di Luca Scialò del 19 febbraio 2012

L’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) è una struttura nata in seno all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2008 per formare al meglio quanti fanno già parte o intendono lavorare nel mondo della sostenibilità ambientale. Per il quarto anno consecutivo organizza il Master in Sviluppo umano e ambiente.

L’obiettivo è quello di offrire una preparazione di elevato profilo multidisciplinare che interessi gli ambiti delle scienze naturali, l’etica e le norme giuridiche, e dia un insight sulle politiche economiche legate alla questione ambientale. Nel programma non mancano aspetti psicosociali e sulla comunicazione di questo settore.

Questo corso di studi vuole potenziare chi già operano nel settore ma anche aiutare i giovani nell’inserimento in realtà diverse ma tutte impegnate nella promozione della sostenibilità (imprese ma anche enti, associazioni e fondazioni impegnate a favore dell’ambiente) intercettando la crescente richiesta di competenze professionali in campo ambientale.

Le lezioni si svolgeranno a Brescia presso l‘Università Cattolica del Sacro Cuore (Via Trieste 17) e saranno tenute da docenti universitari e da professionisti altamente qualificati e maturano crediti formativi.

Al termine uno stage permetterà di “farsi le ossa” in aziende autorevoli e all’avanguardia per la tutela del patrimonio naturale e si può accedere anche a delle borse di studio. Per maggiori informazioni andate sul sito istituzionale dell’ASA.

Cerchi un lavoro legato al mondo della salvaguardia ambientale e delle rinnovabili? Guarda anche questi articoli sui green job:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment