Scopriamo come preparare dei deliziosi tacos con verdure e tofu, accompagnati da un condimento di avocado, pomodorini e una gustosa salsa messicana, un piatto unico adatto a chi è vegetariano perché non contiene carne.
Si tratta di involtini di farina di mais con lenticchie e pomodori, avocado e tofu, tutti ingredienti vegetali che li rendono deliziosi ed adatti anche come ricetta vegana.
Ecco gli ingredienti per 4 persone per il ripieno di 12 tacos con verdure, tofu e avocado.
Preparazione. Unite in una grande padella con un po’ d’olio, l’aglio, la cipolla e il concentrato di pomodoro. Dopo circa un minuto versare le lenticchie già cotte (in barattolo) e il tofu tagliato a dadini e bagnare con un po’ d’acqua.
Fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto continuando a mescolare e schiacciando le lenticchie fino a ridurle in purea. Se necessario, continuate a bagnare con un po’ d’acqua. Dopo circa 10 minuti togliete dal fuoco.
Preriscaldare il forno a 200° e predisponete in una teglia i tacos posizionandoli verticalmente sulla placca coperta di carta da forno. Riempiteli a metà con il composto di lenticchie, tofu e cipolla. Cuocere in forno per 10-15 minuti.
Intanto pulite le verdure, tagliate i pomodorini a metà e sminuzzate la lattuga e tritate il coriandolo fresco. Riducete a pezzetti l’avocado prima sbucciato e privato del nocciolo e cospargete di succo di limone perché non annerisca. In una ciotola versate tutte le verdure, l’avocado e il mais e condite con olio e sale.
Togliete i tacos dal forno e ancora tiepidi finite di farcire con il preparato di verdure fresche, pomodorini e mais, se vi piace, aggiungete la panna acida con il succo di limone oppure la salsa messicana piccante appena prima di servire.
Scoprite anche tutte le altre ricette di TuttoGreen per una cucina vegetariana e non solo con ingredienti naturali, come ad esempio:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.