Glossario

Tappeto Filtrante: cosa vuol dire?

Il tappero filtrante è uno speciale tipologia di panno prodotto industrialmente che viene utilizzato in situazioni di emergenza ad esempio per la bonifica di acque che siano state inquinate da oli o idrocarburi.

Tappeto Filtrante: cosa vuol dire?

Il tappero filtrante infatti consente il passaggio dell’acqua mentre il tessuto di cui è composto assorbe e blocca oli vegetali, oli animali o il petrolio, consente di bonificare le acque inquinate e permettendone così un recupero sino al 90% dell’idrocarburo che è stato versato in mare.

Il tappero filtrante è spesso utilizzato nelle operazioni di bonifica ambientale in combinata con gli skimmer disoleatori.

Eccovi la descrizione di cosa sono gli skimmer disoleatori: Skimmer disoleatore: cos’è e a cosa serve?

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close