Categories: EventiEvents

Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto assieme a Torino dal 25 al 29 ottobre

Quest’anno, a partire dal 25 ottobre e fino la 29 ottobre, per la prima volta due eventi dedicati all’alimentazione, Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto, saranno insieme a Torino per celebrare il  cibo “buono, pulito e giusto”.

Il Salone del Gusto è una creatura di Slow Food che nasce nel 1996 per parlare a tutti gli appassionati di gastronomia e cibo come patrimonio culturale del territorio mentre Terra Madre dal 2004 racconta di agricoltura e sostenibilità. Assieme portano a compimento un percorso comune.

Oggi infatti, il mondo del cibo si lega a chi lavora la terra ma anche il singolo consumatore non può prescindere dai problemi ecologici, climatici, economici che coinvolgono la Terra.

Per questo il tema del Salone è ‘Cibi che cambiano il mondo‘ e sarà aperto a tutti, attraverso la presenza dei produttori, dei cuochi, dei vari Laboratori e Teatri del Gusto, di attività educative, dei presìdi Slow Food, conferenze e forum.

Ulteriori dettagli su Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto:
Lingotto Fiere, via Nizza, 280 Torino
Da giovedì 25 a domenica 28: dalle 11 alle 23
E lunedì 29: dalle 11 alle 20
Biglietto 20 euro – ridotto 10 euro

Outbrain

Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.