Eventi

Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto assieme a Torino dal 25 al 29 ottobre

Quest’anno, a partire dal 25 ottobre e fino la 29 ottobre, per la prima volta due eventi dedicati all’alimentazione, Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto, saranno insieme a Torino per celebrare il  cibo “buono, pulito e giusto”.

Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto assieme a Torino dal 25 al 29 ottobre

Il Salone del Gusto è una creatura di Slow Food che nasce nel 1996 per parlare a tutti gli appassionati di gastronomia e cibo come patrimonio culturale del territorio mentre Terra Madre dal 2004 racconta di agricoltura e sostenibilità. Assieme portano a compimento un percorso comune.

Oggi infatti, il mondo del cibo si lega a chi lavora la terra ma anche il singolo consumatore non può prescindere dai problemi ecologici, climatici, economici che coinvolgono la Terra.

Per questo il tema del Salone è ‘Cibi che cambiano il mondo‘ e sarà aperto a tutti, attraverso la presenza dei produttori, dei cuochi, dei vari Laboratori e Teatri del Gusto, di attività educative, dei presìdi Slow Food, conferenze e forum.

Ulteriori dettagli su Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto:
Lingotto Fiere, via Nizza, 280 Torino
Da giovedì 25 a domenica 28: dalle 11 alle 23
E lunedì 29: dalle 11 alle 20
Biglietto 20 euro – ridotto 10 euro

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio