La giovane casa automobilistica californiana Tesla Motors, nota per le sue auto elettriche sportive di lusso, ha recentemente informato i suoi azionisti dei propri piani futuri che la vedranno impegnata con la tedesca Mercedes-Benz.
L’unione tra il colosso tedesco e la casa statunitense convergerà sulla realizzazione di un modello di auto elettrica che avrà come cuore propulsivo (motore, trasmissione, inverter, software) componenti della Tesla.
Appena qualche settimana fa la Tesla aveva presentato il suo terzo modello della serie Model X Crossover che è diventato già il modello più venduto nella storia della casa permettendo all’azienda di superare i 40 milioni di dollari grazie alle prenotazioni arrivate.
Ulteriori dettagli sulla collaborazione non sono stati resi noti, ma è quasi certo che dovrebbe iniziare nel secondo quarto di quest’anno.
Vedi anche:
Tesla Motors sbarca in Italia: a Milano il primo store
Tesla e Toyota svelano il RAV4 elettrico!
Scopriamo la Nuova Tesla Model S
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.