Tesla e Toyota svelano il RAV4 elettrico!

di KennyG del 10 dicembre 2010

Vi ricordate della notizia dell’accordo di collaborazione firmato da Tesla e Toyota, un progetto di circa sessanta milioni di dollari comunicato qualche settimana prima dell’IPO di Tesla lo scorso Giugno?
Le prime indiscrezioni avevano subito indicato nella versione elettrica del SUV RAV4 l’obiettivo della collaborazione tra le due compagnie.

Tesla e Toyota svelano il RAV4 elettrico!

Ebbene, lo scorso mese, al Salone dell’Auto di Los Angeles, è stato possibile avere una anteprima del Toyota RAV4 alimentato da batterie elettriche firmate Tesla.

Il Toyota RAV4 elettrico, tuttora in fase di sviluppo, ha una autonomia di circa 100 miglia (e le due compagnie stanno lavorando specificatamente a questo aspetto, per fare in modo che tale autonomia sia assicurata in qualsiasi condizione atmosferica) e dovrebbe entrare in commercio nel 2012.

Inizialmente il RAV4 elettrico sarà venduto in alcuni stati USA, tra cui ovviamente la California, lo Stato dell’Unione che sembra più lanciato sulla strada delle green technologies: si tratta di Arizona, Maine, Vermont, Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, New York, New Jersey, Pennsylvania, Maryland, Oregon e Washington.

Bocche cucite sul prezzo, ma di certo non sarà un’auto a portata di tutte le tasche!

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment