Tesla Motors sbarca in Italia: a Milano il primo store
Una bella notizia per gli appassionati italiani di auto sportive elettriche: il brand per eccellenza in questo segmento, Tesla Motors, è pronto a sbarcare sul mercato italiano.

Per chi abbia avuto la ventura di passare in San Babila e più precisamente all’angolo tra via Borgogna e via Cerva, ecco infatti la piacevole sorpresa: sta per aprire un negozio monomarca di Tesla Motors, primo store di questa auto elettrica di lusso in Italia.
Il punto vendita fa parte della nuova strategia di distribuzione di Tesla, che si avvale della regia di George Blankenship, in precedenza alla Apple, dove era stato l’ispiratore della rete degli Apple store.
Tesla, dopo la clamorosa IPO dello scorso Giugno, ha aperto di recente uno store analogo a Parigi, in Avenue Kleber, che serve il mercato di Francia e Benelux e altri store seguiranno nelle principali città europee.
E’ vero che Tesla, più che una soluzione di mobilità sostenibile è oggi un lussuoso gadget per milionari (si parla di una macchina che costa attorno ai 100.000 Euro), però anche questo secondo noi è un segnale dei tempi che cambiano: del resto, meglio una bella Roadster elettrica che non il solito Suv che spruzza veleni in faccia a tutti, no?
Lato nostro seguiamo quindi con interesse e simpatia questa novità.
L’uscita della Tesla Roadster mi ricorda quella del Motorola Startac, ormai 15 anni fa.
Oggi abbiamo l’Iphone. Diamo tempo al tempo, e vediamo l’evolversi di qualcosa di nuovo.
Io sono molto fiducioso visto l’inizio. Consiglio a tutti di guardare anche la Tesla model S.