Notizie

Thetys Research Institute e le balene da proteggere: adotta una balena!

Il Thetys Research Institute è un’organizzazione non-profit fondata nel 1986 e tesa alla salvaguardia e allo studio dello sviluppo all’interno dell’ambiente marino, con un occhio di riguardo per le popolazioni di cetacei.

Thetys Research Institute e le balene da proteggere: adotta una balena!

Attraverso l’uso di sofisticati metodi di rilevazione (ricerche bioacustiche, analisi tossicologiche e genetiche, ricerche storiche, il Thetys Research Institute, soprattutto a partire dagli anni ’80, ha permesso di conoscere la distribuzione e l’uso dell’habitat da parte delle specie di cetacei che popolano le acque del Mediterraneo. Degno di nota è stato il ruolo svolto dalle osservazioni condotti da barche e navi sui mari che circondano la nostra penisola.

Tra le iniziative che questo istituto ha messo in piedi per proteggere la biodiversità marina e tutelare alcune specie animali che si trovano in pericolo, ve n’è una particolarmente indicata per il periodo natalizio: la campagna ‘Adotta una balena’, infatti, permette di sostenere in modo concreto le attività di Thetys a favore dei cetacei del Mediterraneo.

Con una donazione minima di 5 euro si può regalare, a se stessi o ai propri amici, l’adozione di un cetaceo con l’invio di un certificato elettronico di ‘amicizia’ insieme alle informazioni disponibili sul conto dell’animale prescelto e ad aggiornamenti sugli avvistamenti realizzati nel corso delle ricerche.

Per ulteriori dettagli ed informazioni per procedere al versamento a favore dell’iniziativa ‘Adotta una balena’ visitate il sito del Tethys Institute.

Articoli correlati:
Una balena di plastica riciclata: un’opera d’arte contro i rifiuti in mare
Florida: 15 balene spiaggiate misteriosamente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button