Ecoturismo

Three Camel Lodge, Ulaanbaatar, Mongolia

Rieccoci nella nostra selezione degli ostelli più ecosostenibili ed anche eccentrici se vogliamo. Eccone uno davvero particolare e per la verità non proprio accessibile a tutti: Three Camel Lodge ad Ulaanbaatar nel cuore della Mongolia.

Three Camel Lodge, Ulaanbaatar, Mongolia

Nel cuore del deserto dei Gobi, all’interno della Mongolia, sullo sky-line sorgono le tre inconfondibili gobbe, dalle quali prende il nome l’eco-resort Three Camel Lodge. Si tratta di un mini complesso di yurte, le tradizionali abitazioni mongole, che rispettano l’ambiente, proponendo contemporaneamente un indimenticabile soggiorno, avventuroso ed essenziale.

SPECIALE: vedi altri ostelli e B&B più eccentrici (e a volte ecologici) del mondo:
Corona Beach Garbage Hotel: a Madrid arriva l’hotel realizzato con materiali riciclati
B&B De Vrouwe van Stavoren Stavoren (Olanda): dormire in vecchie botti di vino francese
Quali sono i bed and breakfast e gli ostelli più eco ed eccentrici nel mondo?
Jumbo Hostel a Stoccolma – Svezia: come riciclare un Boeing 747

Stile, raffinatezza, ospitalità, relax sono le tutte componenti del successo di questo hotel, situato precisamente ad Ulaanbaatar, a stretto contatto con la flora e la fauna del deserto.

Per preservare l’habitat naturale del luogo, l’eco-lodge ha lanciato un programma di riciclaggio dei rifiuti organici per l’allevamento e la fertilizzazione e, inoltre, continua ad incoraggiare l’uso di borse di tela, al posto della plastica.

threecamellodge.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button