Rieccoci nella nostra selezione degli ostelli più ecosostenibili ed anche eccentrici se vogliamo. Eccone uno davvero particolare e per la verità non proprio accessibile a tutti: Three Camel Lodge ad Ulaanbaatar nel cuore della Mongolia.
Nel cuore del deserto dei Gobi, all’interno della Mongolia, sullo sky-line sorgono le tre inconfondibili gobbe, dalle quali prende il nome l’eco-resort Three Camel Lodge. Si tratta di un mini complesso di yurte, le tradizionali abitazioni mongole, che rispettano l’ambiente, proponendo contemporaneamente un indimenticabile soggiorno, avventuroso ed essenziale.
SPECIALE: vedi altri ostelli e B&B più eccentrici (e a volte ecologici) del mondo:
Corona Beach Garbage Hotel: a Madrid arriva l’hotel realizzato con materiali riciclati
B&B De Vrouwe van Stavoren Stavoren (Olanda): dormire in vecchie botti di vino francese
Quali sono i bed and breakfast e gli ostelli più eco ed eccentrici nel mondo?
Jumbo Hostel a Stoccolma – Svezia: come riciclare un Boeing 747
Stile, raffinatezza, ospitalità, relax sono le tutte componenti del successo di questo hotel, situato precisamente ad Ulaanbaatar, a stretto contatto con la flora e la fauna del deserto.
Per preservare l’habitat naturale del luogo, l’eco-lodge ha lanciato un programma di riciclaggio dei rifiuti organici per l’allevamento e la fertilizzazione e, inoltre, continua ad incoraggiare l’uso di borse di tela, al posto della plastica.
threecamellodge.com
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.