Ricette

Ricetta del Tofu piccante alla salsa d’arancia

Ottima se amate il cibo spicy

Tofu piccante: provate questa ricetta alla salsa di arancia

Ecco qui una ricetta ‘gluten free’ che vi aiuterà a gustare il tofu in una sfiziosa variante agro-dolce e piccante, arricchita con peperoni e una base di salsa di agrumi davvero golosa.

Ricetta del Tofu piccante alla salsa d’arancia

Ana sfiziosa ricetta del caratterizzata dalla presenza del tofu piccante.

Ricetta del tofu piccante alla salsa d’arancia

Cominciamo come di consueto dagli ingredienti per realizzarla, che sono:

Preparazione

In una ciotola preparate la salsa che farà da base al vostro tofu, mescolando la salsa di soia, la marmellata, lo sciroppo d’acero, il succo d’arancia e la salsa piccante.

Nel frattempo tagliate a dadi il tofu e rosolatelo in una padella con un filo d’olio fino a farlo dorare da tutti in lati.

Una volta divenuto croccante e dorato, unite il composto precedentemente preparato nella ciotola al tofu e lasciate cuocere in padella mescolando accuratamente.

Unite i peperoni tagliati a striscioline o fettine sottilissime e fate cuocere per qualche minuto a fuoco dolce.

Suggerimento: potete decorare con i semi di sesamo e le scorzette di agrumi e servite ben caldo, magari accompagnandolo con del riso bianco.

Altre ricette a base di tofu

Eccovi anche altre ricette a base di tofu che vi consigliamo di provare:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio