Eventi

Torna KlimaHouse a Bolzano anche nel 2013

Dal 24 al 27 gennaio 2013 torna a Bolzano KlimaHouse, la fiera internazionale dedicata all’efficienza energetica e alla sostenibilità per il settore edile. L’ottava edizione della manifestazione offrirà la possibilità di visionare e conoscere tutte le novità in tema di edilizia verde ad uso abitativo e no. Ospiterà anche il congresso ‘Costruire con intelligenza’ organizzato da CasaClima al quale parteciperanno i maggiori esperti del settore.

Torna KlimaHouse a Bolzano anche nel 2013

Gli operatori avranno l’opportunità di esporre le proprie soluzioni all’interno del ‘KlimaHouse Forum’ che, come negli anni precedenti, offre la giusta cornice per la presentazione di tutte le novità in chiave energetica, comfort abitativo, tecnologie verdi ed energie pulite.

I visitatori potranno partecipare al ‘City Parcour’ e visitare di persona alcuni condomìni realizzati dall’Istituto per l’Edilizia Sociale secondo gli standard costruttivi di CasaClima.

L’appuntamento con KlimaHouse coincide con il concorso svizzero ‘Sguardi’ al quale sarà dedicata una mostra dei progetti premiati. Nella giornata conclusiva del 27 gennaio, inoltre, verrà inaugurato il ‘Giorno della consulenza’: l’occasione perfetta per chiedere gratuitamente un’aiuto agli esperti presenti in fiera per quanto riguarda gli interventi energetici da apportare ad abitazioni e fabbricati.

Per tutte le informazioni dettagliate e per registrarsi agli eventi, ecco il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo: www.fierabolzano.it/klimahouse

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio