Questa ricetta della torta allo zenzero con salsa d’arancia è deliziosa ma anche facile e veloce da preparare. I vegani potranno sostituire il miele e il burro con questi equivalenti vegetali.
Questa ricetta possiede tutti i benefici dello zenzero, una spezia preziosa che stimolando la produzione di saliva e le secrezioni biliari, protegge dall’ulcera gastrica, riequilibra la flora batterica, e riduce anche il colesterolo. Addirittura, ha proprietà afrodisiache...
Scopri gli effetti dimagranti della tisana limone e zenzero
Ecco cosa vi occorre per la preparazione di una torta da 24-26 cm di diametro.
Eccovi invece gli ingredienti necessari per preparare la salsa all’arancia:
Miscelate in una ciotola la farina, il lievito, lo zenzero, la noce moscata e lo zucchero. In un pentolino scaldate il burro, il miele, l’acqua senza far bollire.
Aggiungete la miscela liquida agli ingredienti secchi e amalgamate con cura. Versate il composto in una tortiera già coperta da carta da forno e fate cuocere in forno per 40 minuti a 180°.
Per la salsa all’arancia invece dovete scaldare il succo d’arancia con lo zucchero senza farlo bollire e aggiungere la maizena già sciolta in acqua fredda insieme allo zenzero. Come variante della salsa d’arancia, potete anche provare una cremosa glassa all’arancia composta da 250 gr di zucchero al velo e 70 gr di burro con 3 cucchiaini di succo d’arancia.
Sfornate la torta, e servite le fette su un piatto già ricoperto di salsa all’arancia. Potete guarnire con lo zenzero candito.
E voilà, la vostra torta allo zenzero con salsa d’arancia è pronta per essere gustata!
Eccovi anche tutta la nostra selezione di ricette con questa spezia:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.