Oggi vi racconto la ricetta della torta salata con cipolle: si tratta di una torta di cipolle che ricorda la quiche e che può essere gustata sia calda che fredda, magari accompagnata da un’insalata. Passiamo subito a vedere gli ingredienti e la preparazione.
Ecco di seguito gli ingredienti per una Torta da circa 22 cm di diametro
Suggerimento: provate anche la ricetta della torta salata con carciofi
Come prepari la Torta salata alle cipolle? è davvero molto semplice ed adatta a tutti, segui il mio procedimento passo passo e non avrai problemi.
A questo punto aggiungi un cucchiaio d’acqua e stufa per altri 5 minuti a fiamma media finché non si sfaldano.
Batti le uova in una terrina e regola di sale e pepe. Mentre mescoli versa la panna e l’emmenthal grattugiato. Incorpora le cipolle tiepide e dopo aver amalgamato versa il composto sulla pasta sfoglia. Metti in forno a 180° per 25 minuti e poi abbassa a 120° per altri 15 minuti.
Deve fare una crosticina dorata sulla superficie, a quel punto puoi servire la torta tiepida o fredda.
Chi volesse può anche farne una variante con i porri: basta sostituire le cipolle con porri (solo la parte bianca) che debbono essere prima soffritti e poi lessati nel brodo vegetale.
Buon appetito allora! se vi è piaciuta questa ricetta su come fare la torta salata con cipolle, vi consigliamo allora di leggere tutte le nostre ricette vegetariane di cui molte alle cipolle, le trovate qui:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.