Un delizioso tortino al cioccolato senza uova né burro, adatto anche ai vegani. Sarà morbido e dolce al punto giusto, e se preferite con una punta di gusto all’arancia o di rum, semplice da preparare.
Se amate i dolci ma temete i grassi, il nostra tortino al cioccolato vegano è la soluzione ideale per soddisfare la vostra golosità senza arrecate troppi danni alla linea. Ecco la ricetta:
Preparazione. In una terrina versate lo zucchero ed il cacao e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate amalgamare aggiungendo un po’ per volta (10 cc alla volta) il latte vegetale. Unite anche la farina setacciata e la bustina di lievito per dolci. Versate anche il rum o se preferite un liquiore all’arancia tipo Couvoisier o al mandarino, o direttamente il succo e la scorza grattugiata di un’arancia bio.
Suggerimento: nel caso in cui l’impasto non fosse facile da mescolare, è possibile ammorbidirlo con un po’ di olio di oliva.
Verstae in piccoli stampini in silicone e infornate a 180° per circa 10 minuti se desiderate il cuore dei tortin fondente, se li volete più cotti, lasciate altri 5 minuti in forno e fate la prova dello stecchino.
Potete personalizzare i tortini al cioccolato l’aggiunta di canditi, cioccolata fondente, noci e nocciole tritate o frutta secca.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.