Notizie

Toyota 1.8 Hybrid motore verde dell’anno: vince il Green Engine of the Year 2010

Altro premio per una delle case automobilistiche più impegnate sul fronte delle nuove tecnologie, Toyota: all’International Engine of the Year 2010, giunto alla sua tredicesima edizione, il nuovo motore a tecnologia ibrida da 1.8 litri è stato infatti giudicato il motore più ecologico dell’anno.

Toyota 1.8 Hybrid motore verde dell’anno: vince il Green Engine of the Year 2010

Il motore ibrido da 1.8 litri, che è stato montato anche sull’Auris, oltre che sulla Prius, è stato votato in virtù di alcuni miglioramenti prestazionali e nella trasmissione, oltre che degli ulteriori miglioramente nei consumi.

E’ un motore a quattro cilindri, con potenza di 136 cavalli, che consente un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96,5 km/h) in appena 9,8 secondi: ovviamente, se non si spinge troppo sull’acceleratore, l’ibrido Toyota garantisce consumi bassissimi. Si arriva a 5.65 litri per 100 kilometri nell’ultimo modello.

Toyota conferma quindi la sua leadership nel segmento dei motori ibridi ed alle altre case automobilistiche non resta che inseguire.

Articoli correlati

Un commento

  1. Voglio segnalare che la foto in questione é della “vecchia” Prius 2 che monta il motore 1.5 con prestazioni leggermente inferiori (e che sto guidando con soddisfazione da 172.000 km).
    Per quanto riguarda i consumi posso dirvi con certezza che il motore nuovo consuma meno di 4,7 litri per 100 km nel percorso misto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button