Toyota Friend, il Social Network per i clienti Toyota che hanno auto elettriche od ibride
Nei giorni scorsi la Toyota ha presentato un progetto che renderà i clienti “amici” della propria auto in un social network privato e dedicato, Toyota Friend.
L’idea della casa automobilistica giapponese è stata quella di creare uno strumento che permettesse al cliente di dialogare con la propria quattro ruote, ma anche di mettersi in contatto con la concessionaria, con i propri amici e familiari, allargando la comunicazione anche ai social network più diffusi, Twitter e Facebook.

Il sistema Toyota Friend prenderà il via nel 2012 in Giappone, grazie alla sinergia instaurata con Microsoft ed un altro colosso dell’informatica a stelle e strisce (salesforce.com), e riguarderà, almeno inizialmente, solo le auto elettriche ed ibride.
Il contatto tra cliente e concessionaria, invece, permetterà alla Toyota di informare e fidelizzare la propria clientela, percependone nel frattempo gusti ed aspettative.
Anche l’industria automobilistica, quindi, si è lasciata sedurre dalle funzioni dei social network per conquistare il futuro ed offrire servizi tecnologicamente all’avanguardia a tutti gli automobilisti.
Un commento