Campania

Turismo rurale ‘Le Grazie’ – Piaggine (SA)

Per chi è in cerca di un’autentica vacanza ‘green’ ecco una proposta da tenere sicuramente in agenda, il Turismo rurale ‘Le Grazie’: si tratta di  un vecchio borgo ristrutturato e diventato ‘turismo rurale’ nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. L’antica cascina di campagna in pietra, oggi completamente ristrutturata pur mantenendo l’impianto originale, è diventata una struttura ricettiva dal nome ‘Le Grazie’.

Turismo rurale ‘Le Grazie’ – Piaggine (SA)

Panorama mozzafiato, silenzio, pace, tranquillità, ambiente raccolto fanno di questo hotel (se così può essere definito) il luogo ideale per una vacanza di totale relax e un’ottima base di partenza per i tanti emozionanti itinerari nei dintorni.

Approfondimento: scopri il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano

A tavola non mancano le specialità cilentane, preparate con i prodotti del posto e fornite da agricoltori e pastori del territorio; pasta e pane fatta in casa, le verdure dell’orto, agnello, capretto, formaggi, salumi, cucinati in diverse gustose ricette nel rispetto dell’antica e oggi rivalutata dieta mediterranea. E tra i tanti prodotti locali, l’olio, particolarmente pregiato, ha un posto d’onore sulla tavola.

L’Azienda offre visite guidate nei luoghi più belli del circondario, è possibile percorrere sentieri di trekking in scenari suggestivi.

Un’attenzione particolare è stata posta per la tutela e salvaguardia dell’ambiente, come l’uso di lampade a basso consumo, riduttori di flusso idrico, elettrodomestici classe AA, climatizzatori gas ECO, detersivi a marchio Ecolabel, set cortesia ecologico, impianto fotovoltaico.

Non resta che preparare un bagaglio leggero e partire, pronti a vivere qualche giorno di riposo all’insegna del vivere sano.

Per Info e prenotazioni direttamente online: Turismo rurale ‘Le Grazie’

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close