TuttoGreen ed il giurista ambientale Andrea Quaranta insieme per rispondere ai vostri dubbi!

di Rossella del 15 Dicembre 2011

TuttoGreen inizia una collaborazione con Andrea Quaranta, giurista ambientale che da anni si occupa di diritto legato all’ambiente, per aiutarci ad approfondire tutte quelle questioni che più prepotentemente entrano nella vita quotidiana come la gestione dei rifiuti, l’inquinamento acustico ed atmosferico, le bonifiche dei siti contaminati, gli incentivi statali alle produzioni energetiche rinnovabili, le possibilità ed i limiti connessi con le biomasse ed i biogas.

TuttoGreen ed il giurista ambientale Andrea Quaranta insieme per rispondere ai vostri dubbi!

Dopo la laurea in Giurisprudenza e un master specialistico in diritto dell’ambiente e dell’energia, dal 2002 al 2009 collabora con uno studio specializzato in ricerche e consulenze ambientali, occupandosi del contenzioso penale ed amministrativo. Dal 2004 è membro dell’Associazione Giuristi Ambientali. Dal 2009 crea lo studio di consulenza Natura Giuridica, specializzato in ricerche e consulenze nel settore del diritto dell’ambiente e dell’energia.

Andrea Quaranta svolge l’attività di consulenza legale ambientale da circa 10 anni, affiancando privati, imprese ed amministrazioni pubbliche nella gestione delle problematiche ambientali, in particolare quelle riguardanti le fonti rinnovabili di energia, la gestione dei rifiuti, la tutela delle acque e del paesaggio ed il danno ambientale.

All’attività di consulenza affianca quella universitaria. Scrive inoltre per diverse riviste di settore, fra le quali “Ambiente & Sviluppo” (Ipsoa), “Il quotidiano Ipsoa” ed “Eco, bonifiche, rifiuti e demolizioni” (Dea Edizioni).

Diamo quindi il benvenuto ad Andrea e se avete già delle domande o dei casi che volete sottoporre alla sua attenzione, potete contattarlo da TuttoGreen (con i vostri commenti) o direttamente al suo sito Natura Giuridica oppure presso il suo studio – via Monviso, 8 12025 Dronero (CN). La mail di Andrea è:  andrea.quaranta@naturagiuridica.com

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment