Categories: Notizie

Ultime Notizie Fukushima 28/3/2011: caos totale nei dati e nel comando

Incredibile, la TEPCO la società che gestisce la centrale di Fukushima ha dichiarato che ieri “si erano sbagliati” nel dare la notizia che le radiazioni nella zona della centrale erano 100 milioni di volte superiore al normale ma “solo “100mila volte, un dato comunque mostruoso..

  • Il governo Giapponese è furioso con i manager della Tepco, ha dichiarato che l‘errore commesso è inaccettabile e che non deve più ripetersi : ormai non si capisce più quale sia la verità ma la situazione è evidentemente fuori controllo, 100 mila volta il normale è comunque un valore pazzesco, segno che il nocciolo del reattore numero 2 si sta veramente sciogliendo, sarebbe opportuno che il controllo passasse in mani internazionali a nostro avviso.
  • L’errore sembra dettato dalla paura: un operatore dopo aver rilevato il dato manualmente si è letteralmente “terrorizzato” ed è fuggito, non ripetendo una seconda misurazione. Errore comprensibile quindi, dato che chi lavora in zona in 1 ora è esposto a 4 anni di radiazione normale, 1,000 millisieverts per ora .
  • Nella notte inoltre c’è stata una scossa molto forte, 6.5 scala Richter con un allarme tsunami per fortuna a vuoto.

Per approfondimenti:

Outbrain
Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.