Categories: Riciclo creativo

Un albero di Natale alto 12 metri e fatto con 40,000 bottiglie di plastica riciclate

Siamo a Kaunas, la seconda città della Lituania, capoluogo dell’omonima regione nel cuore del Paese.

Qui, l’anno scorso, l’amministrazione comunale ha avuto un’idea piuttosto brillante, che ha permesso alla città di risparmiare un po’ di soldi (essendo il costo dei soliti e tristi alberi di Natale naturali assai maggiore) e di farsi pubblicità gratuitamente a livello globale.

Rendering of template gallery-filmstrip.php failed

Era stato infatti allestito un albero natalizio alto oltre 12 metri e soprattutto fatto con la bellezza di 40,000 bottiglie di plastica riciclate.
Opera dell’artista locale Jolanta Šmidtienė, l’albero è illuminato dall’interno e crea un effetto luminoso davvero particolare.

Leggi anche:

Non a caso, l’albero è diventato rapidamente un’attrazione e un polo di aggregazione cittadino e sono tantissime le testate che hanno ripreso questa creazione.

Un’idea per le nostre città al posto di quegli alberelli tristemente tagliati per addobbare le piazze un paio di settimane?

PS: ok, vi chiederete, ma poi che fine ha fatto l’albero? Riciclato, ovviamente!

GUARDA LE FOTO:

Clicca sull'immagine per vederne di altre
Outbrain

View Comments

  • veramente l'idea l'hanno già avuta tre anni fa in un semplice grazioso paese della provincia di Palermo: Cinisi!!!!!!

Share
Published by
Jonas

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.