Notizie

Un Equilibrio Delicato: un documentario per parlarci di alimentazione equilibrata

Vi siete mai fermati a riflettere sul vostro stile alimentare?
Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a pensarci grazie anche al prezioso contributo offerto dal documentario ‘A delicate balance- Un equilibrio delicato’, curato da Aaron Scheibner e doppiato in italiano da Agire Ora Edizioni.

Un Equilibrio Delicato: un documentario per parlarci di alimentazione equilibrata

Interviste a medici, nutrizionisti e ricercatori insieme ad altre importanti testimonianze sono accompagnate da una voce narrante e da animazioni esplicative che consentono in modo agevole di affrontare le varie argomentazioni.

L’intento è quello di fornire dati a conferma della stretta connessione esistente tra il tipo di alimenti che assumiamo giornalmente e le conseguenze sulla salute.

Speciale alimentazione: leggi anche The China Study, il più completo studio sulla correlazione tra alimenti e malattie

In particolare, il focus tematico è concentrato sul ruolo svolto dalle proteine animali (carne e pesce, ma anche latte, uova e formaggi) nel determinare l’aumento del colesterolo strettamente correlato a malattie cardiovascolari e alla possibile insorgenza di cancro.

Oggi la maggior parte delle persone non sa come prendersi cura del proprio corpo per una salute ottimale’: questo tema è e sarà uno dei temi più cruciale nei prossimi anni.

Le tematiche legate alla spesa sanitaria e all’impatto ambientale ruotano intorno alle nostre scelte alimentari.

Acquisire consapevolezza di ciò ed essere informati sull’importanza del proprio stile di vita è un passo importante per prendersi cura di sé.

Vi invitiamo pertanto ad ascoltare con attenzione questo documentario, vale più di mille parole:

Articoli correlati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close