Notizie

Un gioco per insegnare ai bimbi cos’è l’energia rinnovabile

Un giovane team coreano di designer della Hyundai ha disegnato un set di giochi per bambini da 5 a 7 anni che ha il preciso intento di instillare loro un pò di coscienza ecologica!

Un gioco per insegnare ai bimbi cos’è l’energia rinnovabile

Metà esperimento scientifico e metà gioco vero e proprio (è una colorata fattoria), Natural Energy Park spiega ai piccoli cosa sono le energie rinnovabili in maniera divertente.

Il bambino muove vari personaggi e parti della fattoria ed il movimento si tasforma in energia cinetica che a sua volta attiva altri pezzi del gioco.

Per esempio, facendo girare una girandola si accendono delle luci di segnalazione, un’altalena muove una ruota ad acqua, si aziona una radio grazie ai pedali e si fa volare un aquilone. Grazie alle installazioni interattive si possono comprendere degli elementari principi scientifici e le molteplici possibilità  delle energie rinnovabili per produrre elettricità naturalmente, con il movimento dell’acqua, dell’aria e delle persone.

Un gioco intelligente per spingere i bambini a conoscere le fonti di energia rinnovabili che farà divertirà anche i genitori!

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close