jobs

Un nuovo esperto per TuttoGreen: la consulente per i green job!

A TuttoGreen si parla spesso di lavoro, un argomento molto sentito da tutti, specialmente in questi tempi di forte contrazione del mercato. E’ purtroppo capitato a molti (anche a noi) di sentirsi a rischio o di non avere più un’occupazione…

Un nuovo esperto per TuttoGreen: la consulente per i green job!

Però il settore dell’energia alternativa, il mondo del biologico – sia come produzione che distribuzione e vendita – il mercato dei prodotti biodegradabili e riciclati, la bio-edilizia e le tecniche costruttive non tradizionali, tutti questi settori cominciano a destare interesse e a conquistarsi una loro nicchia sempre più solida ed interessante nel business italiano e internazionale, risentendo meno della crisi.

Per questo abbiamo pensato di avviare una collaborazione con Mariagrazia Fortieri per darvi consigli e idee sulle professioni green e su come vedono le cose le aziende ed i professionisti più all’avanguardia in questo settore. Come si svolge? Mariagrazia ci scriverà articoli su questa tematica e proporrà ogni settimana un annuncio di lavoro legato alle tematiche green che lanciamo dalla nostra pagina Facebook.

Mariagrazia viene da una laurea in Epistemologia e ha conseguito due master in Human Resource. Da 10 anni lavora nel personale e da 7 anni è head hunter in Consea.

Si è sempre occupata di consulenza per la selezione di profili di livello middle and executive management all’interno dell’industria metalmeccanica ma da alcuni anni segue ricerche legate alle rinnovabili soprattutto per industrie tradizionali che hanno creato nuove business unit dedicate alla green economy.

Partiamo quindi con questa interessante collaboborazione già domani con un articolo-intervista a Simone Malacrida. E speriamo che vi possa essere d’aiuto!

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close