Video TuttoGreen

Un tipo strano si aggira tra i pinguini…

I pinguini sono animali dall’aspetto buffo, curioso. Vuoi per la loro camminatura ondulante, vuoi per il loro essere uccelli che non volano, vuoi per il colore delle loro piume che hanno le sembianze di un frac.

Un tipo strano si aggira tra i pinguini…

Nell’Antartide però ne è stato trovato uno ancor più curioso degli altri, scoperto da David Stephens, nel corso di una crociera organizzata dalla National Geographic nelle isole Shetland Meridionali.

Trattasi di un pinguino albino, o biondo, più precisamente leucistico. Il suo colore dipende infatti dal leucismo, una forma di albinismo non completo, che provoca una pigmentazione ridotta e dunque un colore dorato all’animale.

Si stima che solo un pinguino su 146,000 sia leucistico, per tanto l’avvistamento in parola è davvero un evento fenomenale.

Articoli correlati:
Le più belle foto di National Geographic

Dalla sezione Video di TuttoGreen:
Video NatGeo: quando la natura va al di là della nostra immaginazione
Video del giorno: pinguini in festa
Cuccioli di pinguino: è baby boom allo zoo di Syracuse

Ma vediamolo infine in un video eccezionale:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close