Mangiare sano

Una festa per vegani? C’è il catering e banqueting cruelty free!

In occasione di cerimonie, eventi o festeggiamenti di ogni tipo, si sa, il cibo riveste spesso un ruolo da protagonista. Per chi messo ha deciso di adottare uno stile di vita cruelty free anche nell’alimentazione, spesso occorre andare alla ricerca di locali che offrano menù vegetariani o vegani e siano all’altezza di un’occasione importante da celebrare o di un party in cui nessuno deve restar digiuno.

Una festa per vegani? C’è il catering e banqueting cruelty free!

FOCUS:  Idee per il menu di matrimonio vegan

Per venire incontro alle esigenze di chi vuole organizzare feste senza cibi o addirittura oggetti, di origine animale, ecco un piccolo vademecum italiano di aziende e associazioni che offrono anche (o esclusivamente) servizi di catering o banqueting veg.

A Roma c’è Luna Rossa che offre un servizio ideale per catering e congressi solo all’interno del territorio capitolino. Cliccando sulla sezione ‘menù eventi privati’ del sito romacatering.it è possibile selezionare il ‘menù per vegani’. E’ una proposta già collaudata, visto che Luna Rossa annovera tra i suoi clienti numerose comunità di vegani!

Sempre su Roma e dintorni, Federica Porfiri con la cooperativa sociale Agricoltura Capodarco offre un servizio di catering che si affida alla cucina naturale vegetariana e vegana (contatti e info: 333852065 – mail: nutrizia@libero.it)

Se voelte andare sul sicuro come festa e coreografia allora c’è Idealparty, che tra le varie cose propone anche un innovativo servizio di catering vegano (certificato da VeganOK) ed è disponibile in diverse regioni italiane tra cui Toscana, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Marche.

A Torino invece c’è Veg&Veg (ristorantevegetarianotorino), che offre ogni settimana menù vegetariani e vegani a prezzo fisso ed inoltre fornisce un servizio catering su richiesta.

Al Sud abbiamo Amulaa Putignano, in provincia di Bari, che rappresenta un valido riferimento per chi intende nutrirsi in modo naturale: a richiesta sono disponibili menù cruelty-free.

In provincia di Biella arriva Cucina Natura, che propone servizio di catering per eventi di lavoro o festivi portando una cucina naturale, biologica ed etica.

A Montespertoli, in provincia di Firenze, il ristorante vegano La Fonte costituisce un’ulteriore opportunità per farsi recapitare a casa piatti senza uso di alimenti di origine animale.

Oltre alla ristorazione e al servizio take-away a Catania, Haiku offre cucina naturale per tutti i tipi di eventi e all’insegna di un’alimentazione vegana e biologica.

Questa è una nostra selezione, ma naturalmente voi potete allargare la lista con i vostri suggerimenti e potete commentare se avete già provato qualcuno di questi indirizzi. Forza, fatevi sotto, mangiate e diteci come è andata! Potete quindi scrivere un commento all’articolo, mandare una mail a economygreen@gmail.com

Se poi ne volete sapere di più su cerimonie in stile vegan, andate qui:

Per organizzare un matrimonio green ecco la nostra lista di agriturismi, hotel e ristoranti bio, scoprirete che molti di loro propongono menù solo vegetariani e a volte vegani:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio